Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt

evoluzione tecnologica

TRADIZIONE CHE EVOLVE, VISIONE CHE GUIDA

Fabio e Sabrina hanno saputo traghettare l’azienda attraverso un’importante fase di evoluzione, trasformando il solido know-how artigianale in un modello produttivo moderno e strutturato.

La loro guida ha permesso di sviluppare una visione completa del ciclo produttivo, integrando tecnologie avanzate, attenzione alla qualità e sostenibilità dei processi.

Oggi l’azienda è il risultato di un equilibrio virtuoso tra tradizione meccanica, innovazione e cultura industriale.

Grazie a formazione mirata e all’introduzione di nuovi macchinari, oggi l’azienda offre soluzioni d’eccellenza: dal taglio laser alla piegatura, dalle lavorazioni meccaniche alla saldatura e assemblaggio, fino ai trattamenti di micropallinatura, decapaggio e passivazione.

la storia

Quarant’anni anni di storia e di amore per il proprio lavoro

La nostra storia inizia nel 1980 a Santorso, dove i soci Fontana e Dal Maso iniziano l’attività di lavorazione dell’acciaio prevalentemente per il settore dell’industria da macello.

1980

1991

FDM compie un significativo passo avanti trasferendosi nella sua attuale sede ampliando così la superfice produttiva.

FDM ottiene la certificazione Uni EN ISO 9001, nello stesso anno entrano a far parte della società anche i due figli del fondatore.

1998

2017

Sabrina e Fabio raccolgono ufficialmente l’eredità del padre, avviando un processo di modernizzazione e adottando i principi della lean production.

Grazie ad una gestione dinamica e una forte attenzione alla qualità, FDM continua ad evolversi, investendo in innovazione e sostenibilità.

2025